Caffè solubile

o caffè istantaneo

Il nostro fiore all'occhiello

IL CAFFÈ SOLUBILE COLOMBIANO

Il nostro Caffè Solubile (Liofilizzato) di alta qualità è stato realizzato e concepito dai nostri esperti di laboratorio che, con la loro esperienza di oltre 40 anni nel settore, hanno creato un caffè solubile unico nel suo genere. Il nostro caffè solubile è la BASE IDEALE per produzioni industriali e artigianali che richiedano il Caffè come ingrediente.

Grazie all’eccellente materia prima, importata direttamente dalla Nostra Consociata Colombiana, siamo in grado di offrire un prodotto di alta qualità. Il prodotto è caratterizzato da un’altissima resa in fase di lavorazione 15g per 1 litro di bevanda  e da un aroma intenso, che restituisce tutte le sensazioni di gusto tipiche del caffè espresso!

Prodotti biologici, Caffè biologico, Caffè certificato biologico.Te e tisane certificate biologiche, Certificazioni CoffeeIT
Prodotto certificato biologico

Caffè di alta qualità

Per aziende, piattaforme, grossisti distributori

siamo in grado di offrire:

Caffè puro 100% arabica

Solubile istantaneo di produzione e provenienza dalla Nostra Consociata Colombiana.

Caffè puro 100%
Solubile istantaneo è la MIGLIORE MATERIA PRIMA che si possa utilizzare nelle produzioni industriali di Gelaterie, Pasticcerie e Prodotti Dolciari.
Produzioni industriali

È nato come un Caffè solubile istantaneo
CON UN’ALTISSIMA RESA in fase di lavorazione.

Qualità unica riconosciuta

Come tutti i nostri prodotti, possiede una qualità unica riconosciuta sia sul mercato nazionale sia internazionale.

Diverse tipologie
Disponibile solubile istantaneo in polvere (spray dried, agglomerato e liofilizzato).
I caffè solubili provengono da:

Colombia, Brasile, Vietnam, India, Indonesia, Ecuador.

Processo SPRAY DRYING

il concentrato liquido del caffè viene nebulizzato in un canale con aria molto calda (250°C) e successivamente seccato in una torre cilindrica.

Le goccioline di caffè essiccano in una polvere sottile o agglomerata che, sciolta in acqua, crea una bevanda più cremosa rispetto al risultato di altri processi produttivi.

Caffe solubile Spray dried CoffeeIT

Processo FREEZE DRYING

Liofilizzato - caffè istantaneo

Il concentrato liquido del caffè viene surgelato e rotto in grani, attraverso vari sotto-processi, prima a -7°C, assume la consistenza di una granita; successivamente, viene congelato a -40°C per divenire una vera lastra di caffè. Questa lastra viene infine rotta in granelli che subiscono un processo di essiccazione in una camera in cui è ricreato il vuoto. L’acqua contenuta nei granuli può così evaporare a temperature basse, lasciando secchi i granuli.

Caffe solubile Freeze dried CoffeeIT

Processo AGGLOMERATO

Una volta ottenuto il caffè polverizzato, un ulteriore passaggio è essenziale per ottenere l’agglomerazione. Ciò comporta l’umidificazione della polvere, un post-processo di essiccazione ed il raffreddamento. Il controllo dell’umidità viene ottenuto attraverso l’acqua e / o vapore saturo. L’agglomerato viene quindi essiccato e raffreddato attraverso un letto fluido, seguito da setacciatura e imballaggio. 

Caffe solubile agglomerato CoffeeIT

Forniture disponibili

Vaso caffè solubile 1 kg CoffeeIT

Barattolo 100|200 gr.

Caffè solubile 100gr CoffeeIT

Confezione 100 gr.

Caffè solubile 200gr CoffeeIT

Confezione 200 gr.

Caffè solubile 500gr CoffeeIT

Confezione 500 gr.

Caffè solubile 1kg CoffeeIT

Confezione 1 kg.

Sacco d caffè solubile CoffeeIT

Sacco da 25 kg.

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci!